Disney+, che orrore | Segue la strada di Netflix: utenti in rivolta per le pubblicità e lo stop alla condivisione password
Siamo alle solite, ormai, e, come sta accadendo da un po’ di tempo e su tutte le piattaforme streaming, stanno arrivando le pubblicità ed un’altra cosa che non farà affatto piacere a nessuno.
Tutto è cominciato con Netflix che, poi, ha aperto la strada alle decisioni delle altre aziende. Ricorderete tutti quello che è successo quando il colosso americano ha annunciato lo stop alla condivisione delle password e l’avvento del nuovo piano di abbonamento base con pubblicità. Le proteste ci sono state e sono state anche molto forti.
Come sempre avviene in questi casi, gli utenti hanno riversato i loro malumori all’interno delle varie piattaforme social ed in particolar modo su X (ex Twitter). Addirittura c’era chi chiedeva a gran voce a tutti gli abbonati di eliminare il proprio account dalla piattaforma chiedendone il divorzio. Qualcuno ha seguito il consigli.
Molti altri, invece, grazie anche all’arrivo dell’abbonamento più economico, hanno virato per questa soluzione e sono anche aumentati i nuovi abbonati. Insomma, quello che si ipotizzava potesse essere una debacle, invece, è stato un enorme successo. Ora, però, anche Disney+ ha una novità in arrivo e gli utenti sono stati già avvisati.
Il protagonista principale sarà questo mese di settembre che ha fatto già storcere il naso a parecchi abbonati e, soprattutto, a quelli che condividevano il proprio account per sopperire alle spese annuali che sono aumentate a causa dei rincari che sono stati decisi dall’azienda. Scopriamo nel dettaglio cosa st accadendo.
Disney+ ha deciso: mai più condivisione account ed arrivo della pubblicità
Per capire il nocciolo della situazione bisogna partire proprio dalla pubblicità. Ormai è su tutte le piattaforma, anche, Prime Video e sembrava davvero strano che non arrivasse anche qui. Gli utenti sono stai avvisati via mail del suo arrivo e, allo stesso tempo, sono stati tranquillizzati circa la sua non invasività. Ovviamente, questa è la speranza di tutti.
In particolar modo di chi ha sottoscritto un abbonamento annuale senza pubblicità ed ora si ritrova a dover interrompere la visione dei contenuti per far sì che possano scattare gli annunci. Purtroppo, però, come già accennato in precedenza non sarà l’0unica novità in arrivo. Ebbene sì, avete capito benissimo, anche Disney+ vieterà, o meglio, ha già vietato la condivisione degli account con altri utenti.
In particolar modo, anche questa volta, ad avere la peggio sono tutti quelli che non fanno parte del nucleo familiare originario. Entro fine anno, però, si potrà aggiungere un utente extra, ma a patto che si sborsi una cifra ulteriore. Insomma, ancora una volta si parla di aumenti a discapito degli utenti.