ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un’azienda italiana ha lavorato alacremente per reinventare uno strumento musicale.
La musica, molto spesso, salva la vita delle persone. In questo caso, però, oltre salvarla, la rende più armoniosa e, soprattutto, di facile accesso. Sono tanti, infatti, i cittadini, amanti delle note musicale che, purtroppo, per un motivo o per un altro, molto spesso economico, che non riescono ad acquistare il proprio strumento preferito.
Ecco che arriva da un’azienda italiana, la ARTinoise, un’idea originale che renderà possibile a tutti avvicinarsi alla musica ed al suono degli strumenti. Verrà lanciata sul mercato a brevissimo e siamo sicuri che rivoluzionerà quest’ultimo. Darà libero sfogo alla creatività di tutti e ci si potrà approcciare a qualsiasi strumento.
Insomma, c’é da dire che l’intuizione della startup italiana, con sede nelle Marche, è stata davvero geniale; un colpo di genio che stravolgerà la musica ed il modo di farla. Inoltre, poi, questo nuovo strumento sarà in grado di offrire agli utenti anche tecniche di respirazione e di rilassamento. Scopriamone di più insieme.
ARTinoise: uno strumento per la musica ed il benessere
L’azienda ARTinoise è una startup marchigiana, fondata nel 2017, da creativi ed esperti di elettronica e strumenti musicali elettronici, già molto conosciuta per il suo flauto dolce reinventato. Parliamo del re.corder che sta spopolando in tutto il mondo. Ad oggi, sono già tanti i premi riscossi dall’azienda italiana che vanta collaborazioni con le più note azienda musicali mondiali.
Proprio questo successo ha fatto sì che pensasse ad un nuovo dispositivo in grado di offrire agli utenti la possibilità, come già accennato, di fruire di numerosi strumenti musicali con un solo device. In questo modo, chiunque, potrà imparare, divertirsi e fare esercizi musicali, singoli o con amici, ed esercizi di respirazione grazie a ZEFIRO.
ZEFIRO, il vento dolce che trasforma gli smartphone in strumenti
Nella mitologia Zefiro è il Dio del Vento; nella concezione odierna, invece, è quel vento primaverile che porta benessere dovunque soffi. In questo caso, invece, Zefiro rappresenta il soffio vitale che da vita a strumenti musicali attraverso un’ancia smart, intelligente, in grado di rendere ogni smartphone dotato di porta USB-C uno strumento musicale. Grazie all’App dedicata,, sia per Android che per iOS, infatti, gli utenti potranno scegliere tra diversi strumenti musicali a fiato, da quelli classici a quelli moderni.
Sullo schermo appariranno i tasti e basterà soffiare all’interno dell’ancia per ottenere le melodie che più emozionano. Inoltre, poi, si potrà suonare avvalendosi di una base musicale e, soprattutto, si potrà farlo con amici. Non da meno, poi, sono le funzionalità integrate per le tecniche di mindfulness e rilassamento. Insomma, consentirà di avere la musica a portata di clic in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo.